lunedì 10 giugno 2013

✿ ❀ ♥ ESSERE UNA NEOMAMMA ALLA MODA ?! MISSION.. POSSIBLE ✌ ✌ ✌

Tipico della neo mamma è ritrovarsi ancora in pigiama alle quattro del pomeriggio, avere i capelli sempre in disordine e nemmeno l'ombra di un po' di trucco: tutto bene se dedicare tempo a noi stesse ci stressa; ma se invece ci sentiamo decisamente a disagio è giunto in momento di intervenire. 


dv342041

Quando si diventa mamme, un sacco di cose perdono di importanza. Lo stress, la mancanza di tempo, la nuova priorità e tutto quello che porta con se' ci conducono a dedicare molto meno tempo a noi stesse. ma se ci sentiamo decisamente a disagio con la camicetta allacciata sbagliata e magari sporca di rigurgito, forse bisogna correre ai ripari! 

Cosa indossare? Domanda numero uno delle 
neomamme


Abituarsi al nuovo ruolo di mamme e adattarsi alla nuova forma del corpo, spesso, è più complicato di quanto si possa immaginare. Così, tante donne iniziano a spendere molti soldi per comprare abiti firmati con l’obiettivo di vedersi più belle e iniziare a piacersi nuovamente. Non sempre, però, le firme fanno raggiungere gli scopi desiderati: molte volte, infatti, sono i modelli e i tessuti di un abito a fare la differenza. Questo accade soprattutto quando il corpo ha una forma poco definita come dopo il parto. Da questo punto di vista, la rete può rappresentare la soluzione ideale per tutte quelle donne che, un po’ depresse e un po’ scoraggiate, vogliono tornare a sorridere ogni volta che si guardano allo specchio. Gli online shop, infatti sono moltissimi e ce ne sono per ogni tipo di clientela. Ad esempio, in rete si trovano numerosi shop online in cui è possibile ammirare le collezioni dedicate alle neomamme o a quelle che sono ancora incinte. 


Gli acquisti post parto, infatti, vanno fatti in modo intelligente e – soprattutto – con la consapevolezza che la taglia che s’indossa dopo aver partorito non sarà quella definitiva. Pertanto, qualsiasi capo d’abbigliamento si acquista in questa fase della vita, nella maggior parte dei casi, non sarà utilizzato dopo questo periodo. Ecco perché è utile spendere in rete: da un lato, infatti, si risparmia e dall’altro non si rinuncia alla bellezza e alla qualità dei vestiti. Online, lo shopping conviene sempre.


se però vi piace fare shopping all'antica ( come me :) ) ecco a voi neomamme alcuni accorgimenti per essere comode e a proprio agio ma alla moda ! per sentirvi ancora più donne ! 

Organizzare l'armadio

Durante le ultime settimane di gravidanza, prendiamoci un po' di tempo per organizzare l'armadio, creando abbinamenti già collaudati e tenendo presente che probabilmente non riacquisteremo subito la taglia che avevamo prima dell'attesa. Se nelle ultime settimane di gravidanza siamo a casa dal lavoro e abbiamo più tempo libero, facciamo un po' di shopping, selezionando capi che valorizzino al massimo una figura morbida e formosa. Scegliamo tessuti di qualità, come lana, seta, cashmere. Per le scarpe, optiamo per modelli stilosi ma tassativamente comodi. Appuntiamoci diverse combinazioni di capi e di colori

Sbirciare la moda
Mentre siamo in giro con la carrozzina, osserviamo le vetrine dei negozi o le passanti più modaiole per capire cosa è di tendenza quest'anno. A volte si tratta di capi che andavano già qualche anno fa e che quindi abbiamo ancora nell'armadio. Altre volte si può anche decidere di fare un acquisto mirato,puntando su un accessorio trendy da abbinare ai nostri vecchi vestiti. Non potremo forse permetterci un pomeriggio di shopping, ma una capatina su internet durante le notti insonni forse riusciamo a ritagliarcela




Cosa indossare
Sembra che la scelta dell' abbigliamento adatto per i mesi successivi alla notizia della gravidanza, sia tra i meno rilevanti se lo si confronta con gli altri aspetti.
Invece no...
Sentirsi comoda ti permetterà di affrontare e vivere nel migliore dei modi i tuoi cambiamenti fisici ed emotivi.
Gli indumenti da indossare sono quelli che ti fanno sentire meglio, che ti fanno stare a tuo agio.
E' provato che sentire gli indumenti stretti a causa del tuo cambiamento fisico provoca depressione perché pensate di essere ingrassate troppo.
Cercate quindi di anticiparvi a questa circostanza, magari comprando sin da adesso qualche capo di taglia superiore. Tenete presente che i cambiamenti nel metabolismo probabilmente provochera una diversa percezione della temperatura esterna e maggior calore. I piedi e le gambe a fine giornata tenderanno a gonfiarsi. Risulta importante quindi la scelta di scarpe e calze adatte.

La scelta degli indumenti per la futura mamma
Considerato che gli indumenti per la maternità sono più costosi del normale e si utilizzano per un breve periodo, bisogna fare attenzione nella loro scelta.
Per cominciare potresti vedere se tra gli indumenti di tuo marito ci sono delle camicie che possono piacerti da usare fuori dal pantalone.
I pantaloni elasticizzati e quelli con l' elastico sono i più adatti, si adegueranno meglio ai cambiamenti della tua pancia.

Quando vai a fare shopping ricordati di....

Reggiseno

I tuoi seni aumenteranno di dimensione e probabilmente aumenterai di misura, acquista reggiseni 100% cotone con bretelle forti. L' importante è sentirsi comoda.
Nei negozi di abbigliamento intimo, cerca fra le taglie grandi, troverai reggiseni e mutandine per la maternità.
Se i seni dovessero ingrandirsi troppo, sarebbe opportuno indossare reggiseni leggeri anche di notte.
Qualche giorno prima del parto comprate reggiseni da allattamento.

Abbigliamento fresco e leggero
Ben presto ti accorgerai che mentre le persone che ti circondano si sentono a proprio agio, tu soffrirai il caldo. Questo é dovuto ai cambiamenti nel metabolismo.
Suggeriamo per le persone che vivono in regioni fredde, di vestirsi a strati in modo da potervi togliere qualche indumento qualora si renda necessario.

Le scarpe
Le scarpe adatte sono quelle con tacchi larghi e bassi, o del tutto piatte.
La ritenzione idrica durante la gravidanza causerà un gonfiore ai piedi, che in alcuni casi non torneranno mai ad essere come prima.

Fatti passare gli sfizi
Compratevi qualche indumento che fi faccia sentire più snella e sexy. Non coprirti troppo per nascondere i chili di troppo, spesso un sorriso e la giusta attitudine ti faranno vedere raggiante.


Camicioni, maglie informi e fasce elastiche. Chi l'ha detto che in gravidanza tu debba indossare solo cose casual e mortificanti per il look?
ho selezionato per te una gallery di capi confortevoli, dalle linee comode, ma che seguono tutti i trend della stagione primavera/estate dalle stampe animalier, alle nuance moda, a dettagli fashionisti come pelle multitexture e borchie.

Se in gravidanza devi dire addio a tacco dodici e pantaloni aderenti, quindi, prenditi la tua rivincita sullo stile e dai il via libera a tutto ciò che ti fa sentire sexy, bella, radiosa e in pace con te stessa.
calzature sexy "a tacco zero" e maxi bag capaci di contenere tutto il tuo mondo, ecco i must che puoi scegliere per un look pieno di personalità e stile. Con una garanzia: tutti i capi che abbiamo scelto per te… sono indossabili anche dopo la gravidanza.
Per uno shopping fashion ma… pur sempre smart!


i capi che ho selezionato , come potete notare, hanno tutti il taglio sotto il seno proprio per mettere in risalto questa parte del corpo e distogliere l'attenzione dal giro vita e dai chili ancora da smaltire !  però è importante anche che la scollatura non sia eccessiva . 



1 commento:

  1. Ciao Brenda, grazie per la dritta! In realtà hai ragione, io dopo aver avuto i miei bimbi sono sempre un po' in difficoltà (..vabbè lo ammetto che devo ancora smaltire i kiletti presi in entrambe le gravidanze!..) ma la verità è che noto che la forma fisica è cambiata (...dove sarà finito il punto vita???...booh! chiamiamo "Chi l'ha visto!":..) e quindi prediligo anch'io i tagli sotto il seno che non evidenziano "i punti critici"......
    A presto
    ANTONELLA

    RispondiElimina