venerdì 10 maggio 2013

10 REGOLE PER DIMAGRIRE BENE

Se devi perdere peso, fai attenzione a non avere fretta: la tua pelle ha bisogno di tempo per adeguarsi alle nuove dimensioni. Ecco allora i consigli per dimagrire e, al tempo stesso, rimanere tonica. by style.it




 1.DIMAGRISCI LENTAMENTE
Stai alla larga dalle diete drastiche o squilibrate, che provocano un rapido "svuotamento" dei tessuti:un calo medio di 1 kg alla settimana è il ritmo giusto per evitare danni e per dare tempo alla cute di "modellarsi" alle nuove forme.



                      2. PRiVILEGIA IL PESCE
Per dimagrire senza compromettere la tonicità dei tessuti, privilegia il pesce rispetto alla carne: grazie ai suoiacidi grassi polinsaturi, impedisce la perdita di elasticità.Perfetto il pesce azzurro, che è una miniera di acidi grassi Omega 3, essenziali per migliorare l'efficienza delle membrane cellulari.






                    3. SÌ A FRUTTA E VERDURA
Via libera a frutta e verdura, meglio se di colore arancione o a foglia verde scuro: sono ricche dibioflavonoidi, dall'attività rivitalizzante sulle cellule e dibetacarotene che, nell'organismo, si trasforma in vitamina A con funzione riepitelizzante.



                4. RICORDATI DI ASSUMERE PROTEINE
Se fai sport regolarmente, non assumere mai meno di 1-1.2 g di proteine al giorno per chilo di peso corporeo: consentono ai muscoli quel ricambio di fibre che permette di mantenerli tonici.





                    5. ATTENZIONE ALL'ALCOL
No tassativo all'abuso di alcool che, nel tempo, produce alterazioni tissutali che favoriscono la flaccidità  del seno.


                   6. LARGO ALLA VITAMINA EMangia ogni giorno cereali integrali e aggiungi a fine cottura sulle pietanze o nelle insalate verdi, semi di sesamo e germe di grano, ricchi di vitamina E, dall'azione anti-age e elasticizzate. 

                    7. SÌ AL LIEVITO DI BIRRA
Spolvera sulle pietanze, ogni volta che puoi, il lievito di birra ricco di tutte le vitamine del gruppo B, essenziali per la qualità della pelle. È un ingrediente che lega molto bene con i cereali della prima colazione e le insalate ma, se il gusto non ti piace, puoi assumerlo anche sotto forma di compresse, come integratore alimentare.


                         8. ASSUMI LA SOIA
Inserisci nella tua alimentazione la soia in tutte le sua forme (latte, prodotti da forno, al naturale, tofu, spezzatino o bistecche vegetali): per la ricchezza di fitoestrogeni, che contribuiscono al mantenimento del volume della ghiandola mammaria e a prevenire il carcinoma mammario, è considerato un alimento principe per la bellezza e la salute del seno.



                  9. SÌ AD ALCUNE SOSTANZE NATURALI
Se vuoi integrare l'alimentazione con sostanze naturali, ti possono essere utili: il germe di grano e l'olio di ribes nero, ricchi di vitamina E, l'olio di borraginee quello di enothera che forniscono acidi grassi Omega 6 (elasticizzati) e l'olio di 

merluzzo, che fornisce vitamine A e D, utili per il trofismo dei tessuti.


10. TANTA VITAMINA C
Se fumi, vivi in una città particolarmente inquinata o sei costantemente sotto stress, devi triplicare il consumo di vitamina C (contro gli effetti dannosi dei radicali liberi) privilegiando kiwi, lamponi, spinaci, agrumi, fragole, peperoni e rucola.

 



Nessun commento:

Posta un commento