lunedì 20 maggio 2013

LETTERING: ESPLODE LA "SCRITTE MANIA" SU FELPE E CAPPELLINI

La moda è uno strumento di comunicazione e di espressione di sé: dice di noi molto di più di quanto non possiamo pensare. E se abiti, scarpe, accessori parlano di noi in maniera indiretta, le scritte lo fanno in modo decisamente più diretto. Nell'ultimo periodo abbiamo assistito ad una vera e propria esplosione della tendenza “lettering” che vuole scritte e messaggi divertenti su felpe, cappellini, maglie e t-shirt. Le scritte devono essere bold, ben visibili, e possibilmente divertenti o con qualche gioco di parole.

                                 


 La felpa è di Zoe Karssen che, dopo il successo di questa variante (ora è sold out), ne propone altre versioni divertenti ma girlish (anche se i prezzi non sono propriamente bassi) che potete vedere sul suo sito.


                   


Sul sito Oasap si trovano felpe e maglie con stampe e scritte divertenti a prezzi molto bassi: tra le più indossate in questo periodo, oltre alle maglie con le scritte, quelle con il musetto di gatti o cani .

                                          







                                  

Anche Asos non ci delude se siamo alla ricerca di qualcosa di divertente a un prezzo abbastanza contenuto. Féline è tra le felpe “hot” del momento, che potete trovare su questo store . Se invece amate lo stile ultra basic,American Apparel è quello che fa al caso vostro.

                                                    

Avete un budget più elevato? Fate un giro sul sito di Stella Mc Cartney per vedere la collezione che ha realizzato in collaborazione con Adidas. Anche i cappellini, che quest'anno sono davvero un accessorio irrinunciabile, non sfuggono alla tendenza lettering: noi abbiamo comprato questo su Asos con la scritta “nerd” ma ne trovate sempre sullo stesso sito con molte scritte.




Nessun commento:

Posta un commento